Rapido post di aggiornamento e riepilogo sugli eventi del mese di giugno 2018 in casa PsicoLinee:

23 giugno dalle 16:00 alle 18:00 : Quando sparisce un amore 2. Incontro gratuito sul ghosting affettivo
Ghosting, cioè “diventare fantasma” è un termine con cui si definisce la fine di una relazione dovuta a sparizione improvvisa e volontaria di uno dei due partner.
Non essendoci stata una dichiarazione dell’intento di chiudere, ci si muove in un misto di incredulità, preoccupazione, sensi di colpa, rabbia, abbandono, tristezza, sconforto,…ai quali spesso si accompagna la vergogna e la difficoltà a parlarne e a chiedere aiuto.
In questo incontro, aperto a tutti/e coloro che hanno vissuto tale esperienza, parleremo insieme delle possibili cause e conseguenze del fenomeno, con particolare attenzione alle modalità per gestirlo ed elaborarlo in maniera sana.
L’evento è a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria (posti limitati). Per informazioni e iscrizioni sono disponibili le seguenti opzioni:
– Telefonare/inviare un messaggio whatsapp al numero 3454551671
– inviare una e-mail all’indirizzo caterinalaria.psy@gmail.com
– registrarsi attraverso l’apposito link di Eventbrite
NB la sola partecipazione all’evento Facebook non verrà considerata modalità di prenotazione.
Dal 25 al 29 giugno: Settimana della Consulenza psicologica alimentare
L’arrivo della bella stagione è per molte persone un banco di prova con l’autostima e con il rapporto con la propria immagine corporea.
Sappiamo bene cosa ci serve per un buon stile di vita eppure spesso non riusciamo a seguirlo. Diete iniziate e lasciate a metà, attrezzatura sportiva che prende polvere, senso di colpa e frustrazione.
Alla base di tanti “fallimenti” spesso vi sono motivazioni di tipo psicologico: appronfondirle significa comprendere dove sono situati gli ostacoli e come fare per affrontarli. Il risultato principale non deve essere la perdita di peso, questa è una conseguenza di un obiettivo molto più importante: prendersi cura di se stessi in maniera sana ed equilibrata.
La Settimana della Consulenza psicologica alimentare prevede la possibilità di fissare un colloquio individuale a tariffa agevolata nelle date e orari indicati, per un totale di 10 posti disponibili: dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 15 e dalle 17 alle 18.
Ogni singola consulenza è acquistabile su Eventbrite