Oggi vi segnalo un’iniziativa di prevenzione gratuita alla quale prendo parte per il primo anno: la Campagna per la prevenzione della crisi di coppia a cura di AAF (Associazione Aiuto Famiglia)
http://www.aiutofamiglia.org/campagna/
Fai un check-up della tua coppia
A ottobre e novembre, gratuito e in tutta Italia
Si fa il check-up della caldaia, della propria auto, perché non farne uno anche della nostra famiglia?
Con “Vuoi scoprire qualità nascoste nella tua coppia?” parte la IX campagna di prevenzione della crisi di coppia organizzata da AAF – Associazione Aiuto Famiglia Onlus che si terrà nei mesi di ottobre e novembre in tutta Italia con 300 psicologi, in ogni provincia italiana, pronti ad aiutarvi gratuitamente.
Il check-up consiste in un test anche online su http://www.aiutofamiglia.org a cui farà seguito un colloquio gratuito con lo psicologo per trovare i punti di forza e di debolezza su cui lavorare.
Dal test non emergono risposte preconfezionate, né tantomeno un punteggio, ma ogni caso viene valutato nella propria specificità.
Il check-up è rivolto innanzitutto alle coppie senza problematiche evidenti a scopo preventivo, ma anche a coppie che avvertono disagi più o meno forti.
Per avere informazioni, per prenotare il test, per sapere a quale psicologo rivolgersi: http://www.aiutofamiglia.org/campagna.
Nei mesi di ottobre e novembre sarà pertanto possibile compilare il questionario online e svolgere un primo colloquio gratuito con gli psicologi aderenti. Nel corso di questo incontro ci conosceremo meglio e partiremo dai dati raccolti dal questionario per capire i punti di forza della relazione e le aree su cui lavorare. Al termine, la coppia potrà decidere liberamente se iniziare un percorso di coppia (su quale fornirò tutte le informazioni necessarie) o meno.